Cheap and Chic

domenica 2 settembre 2012

Settembre

Che cosa ci sia nel mese di settembre che mi spinga sempre a fare buoni propositi non lo so, forse è una forma mentis che mi porto dai tempi della scuola, quando settembre significava l'inizio del nuovo anno.. e per me è ancora così. Detesto il caldo, mi annulla e mi annullo; questo è invece il mio mese ideale, la luce è calda, le temperature piacevoli.. vorrei che fosse sempre settembre. Quest'anno l'inizio del mese ha coinciso con il passaggio di una perturbazione che lo sta facendo sembrare piuttosto novembre, ma nonostante questo sono arrivati, per me, puntuali i progetti per il nuovo anno. Concentrerò le mie attenzioni su due ambiti; salute ed emozioni.. che diciamocelo, da soli coprono praticamente tutto il vivere di una persona.. potrei sembrare ambiziosa?! Mai, tra le varie cose che non sono, sicuramente c'è l'essere ambiziosa. Salute... benchè sia poco glamour da dire va detto che ho problemi di stomaco, di vario genere; a volte ho dei sintomi che definirei da indigestione (pur mangiando poco) che posso risolvere con una bevanda caldissima o qualcosa di frizzante, a volte invece ho come una sensazione di intossicazione, un malessere generale. Studiandomi ho capito che queste "intossicazioni" mi vengono quando assumo zuccheri (Nutella e marmellata sono i cibi che più mi fanno male) e latticini. Studiacchiando qua e là su internet ho dedotto che potrei avere una sorta di intolleranza (prendo in prestito questa parola perchè è di uso comune ma non ho nessuna prova medica che io lo sia davvero) agli zuccheri. Dai dolci è già qualche tempo che mi tengo lontana, ma da oggi voglio farlo in modo sistematico; e avendo letto che anche le farine bianche sono "dannose" in questi casi, ho comprato il mio primo sfilatino integrale. Vediamo, vediamo poi con i dettagli. Ah e per il P. ci vuole spazio... almeno un post tutto suo.

Nessun commento:

Posta un commento